Ristorazione Ospedaliera: Menù Individuale e Aggiornamenti in Tempo Reale con Meal Manager!

Allestire e distribuire grandi quantità di pasti in ospedale presuppone un lavoro dettagliato e un’organizzazione estremamente precisa.

Oltre al menù base ci sono le somministrazioni specifiche: un vitto per i diabetici, uno per i pazienti con insufficienza renale, un vitto per chi ha problemi di tipi cardiologico e cardiovascolare o di tipo gastrointestinale patologico.

Occorre pertanto un’attenta pianificazione del pasti ed una corretta quantità di materie prime, necessarie per soddisfare ogni singola esigenza del paziente che necessita di cure!

Meal Manager, gestionale completo nel campo della ristorazione collettiva, è stato ideato e progettato  proprio per gestire la complessa procedura di prenotazione e produzione dei pasti nelle mense ospedaliere, nelle strutture sanitarie assistenziali (RSA) e nelle cliniche.

Il software permette di effettuare, in modo semplice e flessibile, anche una prenotazione individuale del pasto, basandosi sulle necessità e scelte nutrizionali con la possibilità di una variazione dell’ordinazione anche a breve distanza dalla distribuzione.

La prenotazione può essere di tipo “Monoporzione” quando il pasto è per uno specifico paziente, oppure può essere di tipo “Multiporzione” quando la gestione dei pasti avviene con sporzionamento pietanze direttamente presso il reparto.

Meal Manager, inoltre, riesce a sincronizzarsi con il Gestionale Accettazione al fine di avere aggiornato in tempo reale l’elenco dei pazienti ricoverati nella struttura, ed avere immediata associazione tra nominativo degente e la sua presenza al letto del reparto al momento della prenotazione del pasto.

Grazie ai dati raccolti è possibile elaborare delle statistiche, necessarie per offrire ogni giorno il miglior vitto possibile ad ogni singolo paziente, senza errori umani ne sprechi alimentari.