Meal Manager Scuola

Il software gestionale progettato per la ristorazione scolastica

Gestisce la refezione scolastica con un unico strumento permettendo di ordinare il pasto per gli alunni presenti in classe e inviare in tempo reale le informazioni al Centro Produzione Pasti. Inoltre, grazie alla possibilità della prenotazione individuale e personalizzata del pasto, il sistema garantisce alle famiglie il rispetto delle esigenze dietetiche degli alunni.

Le fasi del processo

meal-manager-prenotazione-scuole

Scuola

Il personale della scuola addetto alle prenotazioni inserisce le presenze degli alunni con indicazione di eventuali patologie e/o intolleranze. La prenotazione avviene via WEB tramite PC, tablet o smartphone.

meal-manager-centro-cottura-scuola

Centro di Cottura

Il sistema raccoglie i dati inviati dalla scuola e produce i report/stampe da consegnare alla cucina/centro di cottura. La prenotazione e la relativa produzione del pasto creerà in automatico un movimento in uscita del credito pasti dell'alunno.

meal-manager-alunn

Alunni

Il processo si conclude con l'erogazione dei pasti agli alunni e del cartellino nutrizionale, che riporta tutte le scelte pasto effettuate con importanti informazioni scientifiche come il contenuto bromatologico di quel singolo pasto..

Funzioni Principali

Gestione Menù

La gestione dei menù risulterà il più semplice possibile grazie alla creazione delle diete richieste in base a esigenze derivanti da particolari patologie o a esigenze etico/religiose.

  Niente sprechi

Verifica automatica del numero dei pasti necessari in base alle effettive presenze.

 Prenotazione

E' gestita in base alle presenze/assenze degli alunni a cui sarà associato un tipo di menu precedentemente pianificato dalla nutrizionista (o SIAN). L’alunno con situazioni particolari (ad es. Celiachia) avrà sempre associato un menù adatto alla sua patologia. Inoltre per stati fisiologici particolari o temporanei è sempre possibile avere delle alternative al menù standard pianificato.

 Stampa Report

Il software produce i report necessari ad effettuare i controlli dovuti alla verifica dell'andamento di tutto il processo, dalla prenotazione del pasto fino alla sua distribuzione (riepilogo per la produzione da inviare alla cucina, riepilogo situazione dispensa, riepilogo numero pasti prodotti, riepilogo numero pasti effettuati nel mese in modo da presentare fattura al comune, etichette da porre sul vassoio).

 Accesso WEB per i genitori

Per i genitori degli alunni, grazie ad una Login e una Password sarà possibile accedere ad un'area riservata per conoscere il menu del giorno, la situazione pagamenti, i pasti consumati, il credito residuo, altro.

 Fasce ISEE

Gestione fasce ISEE per calcolo automatico degli importi da pagare per ciascun alunno in base al reddito dichiarato.

 Modalità di pagamento

Sarà possibile effettuare i pagamenti dovuti tramite bollettino postale, tramite interfacciamento con la banca o tramite il sistema di pagamento sicuro Paypal.

 Gestione Pagamenti

Generazione automatica degli estratti conto con monitoraggio dei pagamenti e gestione dei solleciti, con avviso della situazione contabile con l'invio automatico di SMS o email al genitore.

Cartellino Nutrizionale

Il software, se interfacciato con il modulo dietetico WinFood®, offre la possibilità di produrre il Cartellino Nutrizionale che riporta il contenuto di ogni pasto ordinato, indicando sul vassoio la descrizione qualitativa e quantitativa del pasto prenotato in termini di Kcal e macronutrienti. E’ sempre possibile personalizzare il layout del Cartellino.

Gestione Allergeni

Grazie all'integrazione col Modulo Intolleranze ed Allergie alimentari è possibile effettuare la stampa dell’etichetta allergeni come da nuovo regolamento comunitario 1169/201.

DDT

Possibilità di creare documenti di trasporto in caso di pasti veicolati.

Assistenza Tecnica

Assistenza telefonica continua garantita da personale specializzato, con modalità di intervento da remoto oppure on-site (opzionale).

Multilingua

Gestione multilingua del sistema. E' possibile impostare lingue diverse per la parte di prenotazione e la parte di stampa dei report.

Portale Genitori

Il genitore potrà consultare le movimentazioni del conto sul portale e ricevere notifiche in base allo stato del conto

movimenti conto

Il genitore potrà consultare le informazioni su ciò che il figlio ha mangiato in un determinato giorno evidenziando i nutrienti e calorie consumate durante il pasto a scuola.

movimenti conto

Per ricaricare il suo conto, il genitore ha a disposizione diversi metodi di pagamento: Paypal, Bollettino Postale, interfacciamento con vari sistemi bancari

movimenti conto

portale genitori