Meal Manager Ospedali

Il software indispensabile nella complessa procedura di prenotazione e produzione dei pasti nelle mense ospedaliere, nelle strutture sanitarie assistenziali (RSA) e nelle cliniche.

Le fasi del processo

meal-manager-prenotazione-cliniche

Raccolta Prenotazioni

La prenotazione dei pasti viene gestita tramite WEB utilizzando un PC, un Tablet o uno smartphone. E' possibile effettuare modifiche per correggere eventuali imprecisioni o gestire alcune criticità come: dimissioni anticipate, ricovero urgente o modifica portata di un menù prenotato.

meal-manager-centro-cottura-scuola

Centro di Cottura

Una volta acquisiti i dati provenienti dalle prenotazioni, il sistema produce la reportistica necessaria per fornire gli ordini alla cucina. Nello specifico verranno create delle stampe con tutte le info necessarie alla produzione dei pasti.

meal-manager-erogazione-pasti

Erogazione Pasti

Il processo si conclude con l'erogazione dei pasti ai degenti e la contestuale consegna del cartellino nutrizionale, che riporta tutte le scelte pasto effettuate con importanti informazioni scientifiche come il contenuto bromatologico di quel singolo pasto..

Funzioni Principali

Sincronizzazione con software accettazione

Sincronizzazione con il software di accettazione, al fine di avere aggiornato in tempo reale il numero e i nomi dei degenti/utenti.

Database Alimenti e Ricette

Il software contiene un database composto da circa 1800 alimenti completi dei principali valori bromatologici (INRAN) e circa 150 ricette. E' inoltre possibile il libero inserimento di alimenti e ricette.

Gestione Menù

Possibilità di creare menù e diete speciali in maniera semplice e intuitiva, sempre aggiornati in base alla programmazione impostata dal nutrizionista.

 Prenotazione

La prenotazione dei pasti viene gestita tramite WEB utilizzando PC e Tablet, l'operatore addetto alla raccolta delle prenotazioni registrerà le scelte del singolo degente direttamente sul supporto prescelto.

Gestione Imprevisti

Gestione dei pasti imprevisti per dimissioni anticipate o ricoveri urgenti. E' possibile inserire direttamente le richieste o le defezioni dell’ultimo minuto, aggiornando automaticamente il resoconto per la cucina ed il magazzino e stampando i cartellini per i vassoi.

Stampa Report

Il software fornisce alla cucina tutti i dati indispensabili per la preparazione dei pasti. Terminate le prenotazioni, gli operatori avranno a disposizione una serie di Report (stampe) di facile lettura con un riepilogo dei fabbisogni per la produzione dei menù scelti. Su richiesta, i report sono totalmente personalizzabili secondo le esigenze della struttura.

Cartellino Nutrizionale

Il software, se interfacciato con il modulo dietetico WinFood®, offre la possibilità di produrre il Cartellino Nutrizionale che riporta il contenuto di ogni pasto ordinato, indicando sul vassoio la descrizione qualitativa e quantitativa del pasto prenotato in termini di Kcal e macronutrienti. E’ sempre possibile personalizzare il layout del Cartellino.

Gestione Allergeni

Grazie all'integrazione col Modulo Intolleranze ed Allergie alimentari è possibile effettuare la stampa dell’etichetta allergeni come da nuovo regolamento comunitario 1169/2011.

Export Dati

Esportazione su file di qualunque tipo di dato archiviato nel sistema, in modo che le informazioni in esso contenute possano essere lette ed elaborate dal gestionale di contabilità.

Multilingua

Il software ha la possibilità di gestire lingue diverse. Nello specifico è anche possibile gestire due lingue diverse per l’interfaccia e la stampa.

Elaborazione di statistiche

Il software elabora una serie di statistiche al fine di valutare il costo della produzione dei pasti. Grazie a questi dati è possibile effettuare una migliore analisi del bilancio aziendale.

Sincronizzazione con il magazzino

Meal Manager si coordina con la contabilità di magazzino in modo da poter effettuare il riordino delle materie prime sotto scorta.

DDT

Possibilità di creare documenti di trasporto in caso di pasti veicolati.

Assistenza Tecnica

Assistenza telefonica continua garantita da personale specializzato, con modalità di intervento da remoto oppure on-site (opzionale).