Meal Manager Aziende

Il software progettato per la gestione delle mense aziendali

Le fasi del processo

Per la gestione delle mense aziendali offriamo uno strumento unico che ti consente di monitorare le varie fasi del processo di prenotazione e produzione dei pasti migliorando così l'efficienza della cucina, il controllo dei costi, evitando errori umani e gestendo le emergenze

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Raccolta Prenotazioni

La prenotazione dei pasti viene effettuata direttamente dal dipendente tramite WEB, utilizzando il PC, il Tablet o lo smartphone dalla propria stazione di lavoro o in alternativa su un terminale appositamente dedicato dall'azienda. Vedi il servizio di auto-prenotazione

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Centro di Cottura

Una volta acquisiti i dati provenienti dalle prenotazioni, il sistema produce la reportistica necessaria per fornire gli ordini alla cucina. Nello specifico verranno create delle stampe con tutte le info necessarie alla produzione dei pasti.

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Erogazione Pasti

Il processo si conclude con l'erogazione dei pasti ai dipendenti e la contestuale consegna del cartellino nutrizionale, che riporta tutte le scelte pasto effettuate con importanti informazioni scientifiche come il contenuto bromatologico di quel singolo pasto.

Funzioni Principali

Integrazione con l’autenticazione aziendale

E' possibile la sincronizzazione con il software di autenticazione aziendale, al fine di avere aggiornato in tempo reale il numero e i nomi dei dipendenti presenti in azienda.

Database Alimenti e Ricette

Il software contiene un database composto da circa 1800 alimenti completi dei principali valori bromatologici (INRAN) e circa 150 ricette. E' inoltre possibile il libero inserimento di alimenti e ricette.

Gestione Menù

E' possibile creare menù e diete speciali in maniera semplice e intuitiva, sempre aggiornati in base alla programmazione impostata eventualmente dal nutrizionista o dall'azienda fornitrice dei pasti.

 Prenotazione

La prenotazione dei pasti viene gestita tramite WEB utilizzando un PC, un tablet o uno smartphone. Il dipendente dopo aver effettuato l'accesso tramite Login e Password personali su un semplice browser web può scegliere il menù per ogni giorno della settimana. In alternativa l'azienda può predisporre una postazione generale per tutti i dipendenti. Vedi: prenotazione dipendenti

Gestione Imprevisti

E' possibile inserire ordinazioni anche all’ultima ora per eventuali ospiti in azienda o per dipendenti entrati successivamente all'orario di chiusura delle prenotazioni. E' possibile gestire anche l'annullamento delle prenotazioni effettuate nel giorno.

Stampa Report

Il software fornisce al Centro di Cottura tutti i dati indispensabili per la preparazione dei pasti. Terminate le prenotazioni, gli operatori avranno a disposizione una serie di Report (stampe) di facile lettura con un riepilogo dei fabbisogni per la produzione dei menù scelti. I report sono totalmente personalizzabili secondo le esigenze della struttura.

Cartellino Nutrizionale

Il software, se interfacciato con il modulo dietetico WinFood®, offre la possibilità di produrre il Cartellino Nutrizionale che riporta il contenuto di ogni pasto ordinato, indicando sul vassoio la descrizione qualitativa e quantitativa del pasto prenotato in termini di Kcal e macronutrienti. E’ sempre possibile personalizzare il layout del Cartellino.

Gestione Allergeni

Grazie all'integrazione col Modulo Intolleranze ed Allergie alimentari è possibile effettuare la stampa dell’etichetta allergeni come da nuovo regolamento comunitario 1169/201.

Elaborazione di statistiche

Il software elabora una serie di statistiche al fine di valutare il costo della produzione dei pasti. Grazie a questi dati è possibile effettuare una migliore analisi del bilancio aziendale.

Sincronizzazione con il magazzino

Meal Manager si coordina con la contabilità di magazzino in modo da poter effettuare il riordino delle materie prime sotto scorta.

DDT

Possibilità di creare documenti di trasporto in caso di pasti veicolati.

Assistenza Tecnica

Assistenza telefonica continua garantita da personale specializzato, con modalità di intervento da remoto oppure on-site (opzionale).

Multilingua

Gestione multilingua del sistema. Nello specifico è possibile gestire lingue diverse per la parte di prenotazione e la parte di stampa dei report.